Gorgeous #7

Sono tornata! Ripartiamo alla grande con una nuova puntata di questa rubrica che è tra le mie preferite. Perdonatemi per l’assenza ma in questo periodo è stato più complicato del solito trovare materiale per scrivere questo articolo. Spero che tutta questa attesa ne sia valsa la pena!

∴ Su Instagram ho scoperto il mondo di Giulia, un mondo fatto di ricami, frasi bellissime e tanto tanto amore. Il suo shop si chiama AIDA , quest’ultimo ideogramma è giapponese e significa “percorso” e “via”. Queste due parole hanno contraddistinto la vita di Giulia che, da sempre appassionata di ricamo, ha deciso di reinventarsi dopo la nascita di sua figlia, trasformando quest’arte tramandata da sua nonna in un vero e proprio lavoro. Il suo shop nasce dalla voglia di esprimere, attraverso il ricamo, pensieri, stati d’animo e idee e dalla voglia di percorrere una strada scoperta proprio grazie alla sua bimba. Nel suo shop potete trovare tshirt, braccialetti in tessuto, quadri ricamati con telai e scrunches. Ovviamente tutti interamente personalizzabili con colori e frasi scelte da voi. Cosi potrete avere qualcosa da portare sempre con voi e utilizzarlo come porta fortuna, amuleto o semplicemente un remind per quando perdete la vostra strada. Non potevo resistere e ho comprato una sua creazione, non vedo l’ora di mostrarvela!

∴ I dettagli fanno la differenza, avete mai pensato che il moschettone di una collana potesse rendere il vostro outfit super chic? Sto parlando delle chiusure a salvagente, portate rigorosamente davanti per essere mostrate e renderle il pezzo forte di una semplice collana. Ho visto due modelli che mi piacciono moltissimo. Il primo è di Gingilli di Pimpi, un brand carinissimo che propone bijoux artigianali e deliziosi. Riesce a rendere questa semplice chiusura la protagonista indiscussa! Un altro brand, che propone collane di questo tipo con l’aggiunta di una piccola bandana rossa a impreziosire e rendere più glamour il gioiello è Grandmother_lab. Tanto amore per loro!

∴ Questa volta voglio parlarvi di un tessuto per il quale fatico a trovare le parole per rendere giustizia a quanto sia meraviglioso. Sto parlando del Toile de Jouy. È in cotone e rappresenta personaggi con decori o paesaggi. I disegni possono essere di vari colori; blu, rosso, verde o viola e stampati su una base color ecrù o seppia. Le sue origini sono antichissime, nasce nel 1760 nei laboratori di Christophe Philippe Oberkampf in Francia, diventa cosi famoso da rendere l’atelier tra i più celebri e diventare d’ispirazione per molti artisti e pittori, fino ad arrivare alle corti di Maria Antonietta e Giuseppina Bonaparte. Di recente è stato proprio Dior a rivisitare questo tessuto aggiungendo a scene bucoliche anche animali selvatici disegnati a mano. Successivamente anche Jean Paul Gautier e Christian Lacroix lo hanno inserito nelle loro collezioni. Oggi il Toile de Jouy lo troviamo ovunque, dagli abiti alla carta da parati, passando per home decor e addirittura sulle cover. Io ho un abito realizzato da Nevelolab e quanto lo indosso mi sento una duchessa!

∴ Ultimamente i colletti maxi stanno spopolando. Le camicie con questo collo ampio e importante impreziosiscono ogni outfit rendendo un semplice jeans molto più raffinato e bonton. Se poi vengono abbinate ad un décolleté ciaone! In commercio ne trovate di tutti i colori, fantasie e qualità. Io vi consiglio tre brand che secondo me sono molto validi. Partiamo con il mio amatissimo Le Matilde, propone molte varianti. Dal colletto ricamato al vichy, righe e volant, una più bella dell’altra! Proseguendo con Arkive, propone camicie con molte fantasie tra cui anche a fiori e con collo rimovibile, deliziose! Ultima ma non per importanza Solipsiste, crea camicie in tessuto liberty, a quadri o tinta unita in colori pastello e con maniche a sbuffo. Sono qualcosa di meraviglioso e bucolico.

Per oggi questo è tutto! Vi ricordo come sempre di seguirmi sul mio profilo Instagram per essere sempre aggiornati sul blog e su tante altre belle cose. Spero che questa puntata vi sia piaciuta e vi invito a rimanere aggiornati su questi schermi perchè sono in arrivo delle grosse novità che secondo me vi faranno molto piacere. A presto!


Lascia un commento